Salta al contenuto

Descrizione

Il Comune di Parma in attuazione della Determinazione dirigenziale n. 1441 del 19/06/2023 intende raccogliere manifestazioni di interesse per la co-programmazione di interventi di contrasto allo sfruttamento lavorativo e di sostegno alle vittime nell’ambito del Progetto Common Ground – CUP E44H22001160007 (ai sensi dell’art. 55 del D.Lgs. 117/2017 e s.m.i.).

L’attività di programmazione si realizzerà all’interno di tre tavoli tematici:

TAVOLO A: analisi del fenomeno, attività di emersione, contatto e identificazione di potenziali vittime di sfruttamento lavorativo.

TAVOLO B: predisposizione di progetti di emergenza, prima e seconda accoglienza per rispondere ai bisogni delle vittime di sfruttamento lavorativo.

TAVOLO C: interventi di supporto all’integrazione sociale, sanitaria, abitativa e lavorativa di cittadini di paesi terzi vittime e potenziali vittime di sfruttamento lavorativo.

Il percorso di co-programmazione avrà durata indicativa di due mesi, con avvio previsto nel mese di luglio 2023.

La procedura si concluderà con la redazione di un documento di sintesi, riepilogativo dei contenuti emersi nei singoli Tavoli tematici, nel quale saranno delineate le priorità di intervento, eventuali proposte per la realizzazione delle attività e i relativi strumenti operativi.

Tipologia del bando

Avvisi pubblici

Ente erogatore

Comune di Parma

Ufficio responsabile

Gestione dei progetti come minori stranieri non accompagnati, contrasto alla prostituzione, accoglienza per vittime di violenza, sviluppo a favore del genere e contro le discriminazioni, inclusione di persone con dipendenze.

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Area responsabile

Coordinamento dei programmi dell’Amministrazione in materia di welfare sociale, a partire dal Patto Sociale per Parma, attuazione del progetto Case di Comunità e Ospedali di comunità, gestione dei servizi realizzati dai Poli Sociali Territoriali.

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Tempi e scadenze

Data di pubblicazione

12:00 - Termine per le richieste di chiarimenti

12:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Documenti allegati

Documenti

Comunicazioni

Esiti

Per partecipare alla procedura i Soggetti interessati dovranno manifestare il proprio interesse presentando apposita istanza di partecipazione, da indirizzare al Comune di Parma – Settore Sociale S.O. Fragilità, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo comunediparma@postemailcertificata.it, entro e non oltre le ore 12:00 del 30 giugno 2023, indicando in oggetto la dicitura “Avviso pubblico per la co-programmazione di interventi di contrasto allo sfruttamento lavorativo e di sostegno alle vittime nell’ambito del Progetto Common Ground – CUP E44H22001160007”.

Ultimo aggiornamento: 20-07-2023, 09:14