Salta al contenuto

Descrizione

Si sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione per l'istituzione dell’Albo Comunale per “Assistenti alle iniziative di conciliazione dei tempi di lavoro e cura” che prevede la collaborazione di persone disponibili ad accogliere temporaneamente (per brevi periodi o per qualche ora al giorno, o per qualche giorno la settimana), all’interno della propria abitazione (sita nel territorio del Comune di Parma), alcuni bambini (fino ad un massimo di 5 presenti contemporaneamente e per un numero di ore giornaliero indicativamente non superiore a 8).

La domanda può essere presentata SOLO ON LINE al link:
https://www.servizi.comune.parma.it/servizio/it-IT/Domanda-di-ammissione-allalbo-comunale-per-Assistenti-alle-iniziative-di-conciliazione-dei-tempi-di-lavoro-e-di-cura.aspx
Il link è attivo dal 19/02/2024 alle 12.00 del 26/02/2024 (e rimarrà aperto fino al 30/11/2024 per le domande di ammissione fuori termine).

I requisiti minimi per l’utilizzo del servizio online sono: essere in possesso del credenziali SPID o CIE.

L’Albo avrà validità dalla data del relativo Provvedimento dirigenziale di approvazione e istituzione fino al 31/12/2024 e sarà aperto a tutti i soggetti che, avendone i requisiti, ne facciano richiesta per tutta la durata.

Le domande che perverranno successivamente al 26/02/2024 saranno esaminate dalla Commissione che si riunirà, per l’eventuale aggiornamento dell’Albo Comunale, almeno a cadenza semestrale.
Al 31/12/2024 l’’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare l’Albo in vigore.



Tipologia del bando

Avvisi pubblici

Destinatari del bando

Cittadini

Ente erogatore

Comune di Parma

Ufficio responsabile

Assicura competenze tecniche per la programmazione sociale di zona nell’ambito dei minori e famiglie e fragilità genitoriali, coordina le azioni del centro per le famiglie, dei laboratori di comunità nel territorio e dello sportello Informafamiglie.

via Marchesi, 37/A

43126 Parma

Area responsabile

Coordinamento dei programmi dell’Amministrazione in materia di welfare sociale, a partire dal Patto Sociale per Parma, attuazione del progetto Case di Comunità e Ospedali di comunità, gestione dei servizi realizzati dai Poli Sociali Territoriali.

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Tempi e scadenze

Data di pubblicazione

08:00 - Apertura del bando

12:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Chiusura del procedimento

Documenti allegati

Il link per la presentazione della domanda on line, rimane aperto fino al 30/11/2024 per le domande di ammissione fuori termine.

Ultimo aggiornamento: 23-02-2024, 14:47