Salta al contenuto

Descrizione

L’Amministrazione intende sostenere la realizzazione di progetti e iniziative volte alla valorizzazione della creatività giovanile, al fine di realizzare progetti di Young Empowerment che puntino a creare un movimento cultuale e favorire un dialogo costruttivo attraverso dibattiti, produzione e fruizione di arte, musica e cultura, gestita proattivamente dai giovani e dalle giovani.

Le attività dovranno essere svolte all’interno de “Il Punto”, hub creativo con finalità informative, aggregative e culturali dedicato ai giovanə under 35.

Questo avviso mira a sostenere il protagonismo giovanile e la crescita delle competenze trasversali e professionali dei giovani del territorio coinvolgendo under 35 nella progettazione di iniziative utili da un lato a rafforzare la propria crescita personale e professionale, dall’altro ad intraprendere iniziative progettate da giovani per altri giovani.

Le iniziative dovranno svolgersi nel Comune di Parma entro il 31 ottobre 2025 e non essere state realizzate precedentemente nel territorio cittadino.

Le domande dovranno pervenire entro il 30 maggio 2025 alle ore 12, all’indirizzo PEC all’indirizzo comunediparma@postemailcertificata.it e potranno essere spedite anche da un indirizzo di posta non certificata.

La Responsabile del procedimento è Emanuela Allegri, Elevata Qualificazione sulla S.O. Giovani, e-mail e.allegri@comune.parma.it

Tipologia del bando

Avvisi pubblici

Ente erogatore

Comune di Parma

Ufficio responsabile

Interventi per i giovani per occupazione, valorizzazione delle competenze, aggregazione sociale e di sviluppo economico, diritto allo studio, creatività quale mezzo di espressione artistica, di formazione, di promozione del benessere.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Tempi e scadenze

Data di pubblicazione

12:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Documenti allegati

Ultimo aggiornamento: 30-04-2025, 10:52