Salta al contenuto

Descrizione

La disciplina delle incompatibilità e del cumulo di impieghi ed incarichi, di cui al D.P.R. n. 3/1957 e al D.Lgs. 165/2001, prevede per i pubblici dipendenti incarichi con profili di incompatibilità a contenuto assoluto e relativo.

Le incompatibilità assolute riguardano quelle attività che in nessun caso possono essere svolte da un pubblico dipendente a tempo pieno e parziale superiore al 50% dell’orario di lavoro.

Le incompatibilità relative riguardano quelle attività che, potenzialmente autorizzabili, interferiscono con l’attività ordinaria o in relazione al tempo, o alla durata, o all’impegno richiesto.

Le incompatibilità relative specifiche riguardano quelle attività che, potenzialmente autorizzabili, non possono essere autorizzate al dipendente a causa delle funzioni svolte dallo stesso all’interno dell’Amministrazione.

Licenza di distribuzione

Licenza aperta » Pubblico dominio

Tipo di documento

Atto normativo

Documenti

disciplina incarichi

Formati disponibili

pdf

Ufficio responsabile

Attuazione delle politiche del personale; procedure di selezione, mobilità interna ed esterna, cambi di profilo; Piano Triennale dei Fabbisogni di personale; gestione degli aspetti economici, previdenziali e contributivi dei dipendenti.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Delibera di Giunta comunale n. 326 del 02/10/2024.

Riferimenti normativi

art. 53 del D.Lgs. 165/2001.

D.P.R. n. 3/1957

Ultimo aggiornamento: 07-10-2024, 11:28