Biografia
Medico cardiologo, in congedo da febbraio 2022.
Nel 1984 si laurea in Medicina, a Parma, e poi si specializza in Cardiologia; esercita presso la Cardiologia di Fidenza e San Secondo, per oltre trent’anni; è Cardiologa dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria (AOU) di Parma e poi dell'Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) di Parma, con incarico di Alta Specializzazione nello scompenso cardiaco.
È autrice di ricerche e pubblicazioni nazionali e internazionali e, come membro della Commissione Cardiologica-Cardiochirurgica Regionale, è co-redattrice delle prime leggi regionali dell’Emilia-Romagna del percorso diagnostico terapeutico dello scompenso cardiaco. Durante la prima ondata pandemica da Covid-19, rientra volontariamente in AOU nei “reparti Covid”.
Ha fatto parte del gruppo giovani della Parrocchia di San Leonardo ed è stata co-redattrice del giornalino “Il Dibattito” sui problemi del quartiere. Ha assistito i bambini del “Palazzone” di Via Baganza, insieme ai Saveriani, e ha fatto parte del gruppo “La Strada” per il recupero di tossicodipendenti presso i Gesuiti di Parma.
Nel novembre 2019 prende parte in missione sanitaria in Rwanda.
È rappresentante della CGIL Medici AUSL.
Contatti
Curriculum vitae
Situazione patrimoniale
Dichiarazione dei redditi
Spese elettorali
Ultimo aggiornamento: 10-04-2025, 15:12