Salta al contenuto

Incarico

Data di inizio dell'incarico

12 luglio 2022

Data di insediamento

12 luglio 2022

Tipo di incarico

Politico

Assessore di

Pianificazione e sviluppo delle Politiche abitative di Edilizia Residenziale Sociale afferenti il territorio comunale e gestione delle attività connesse, partendo dal recupero e dal riuso del patrimonio edilizio esistente e dismesso.

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Coordinamento dei programmi dell’Amministrazione in materia di welfare sociale, a partire dal Patto Sociale per Parma, attuazione del progetto Case di Comunità e Ospedali di comunità, gestione dei servizi realizzati dai Poli Sociali Territoriali.

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Competenze

Assessore alle Politiche Sociali

Deleghe

Politiche sociali

Emergenza abitativa

Welfare di comunità

Contrasto alle povertà e alle fragilità

Politiche per la salute

TSO.

Biografia

Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma dal 2018, è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Parma. Si è specializzato in Allergologia e Immunologia ed in Medicina interna. Medico in Ausl nel 1988, nel 2000 ha assunto la direzione del Distretto Valli Taro e Ceno. Nel 2008 è stato nominato direttore sanitario dell’Ausl di Parma. Coordinatore per l’Area Vasta Emilia Nord (AVEN) dei direttori di Dipartimenti di sanità pubblica dal 2010 al 2012, e per i successivi 3 anni, coordinatore AVEN dei direttori di Dipartimento di salute mentale. E’ stato docente e collabora con la Scuola di specializzazione in Igiene e medicina dell’Università di Parma. Dal 2017 al 2019 ha fatto parte del Comitato tecnico di supporto alla “Cabina di regia per le Politiche sanitarie e sociali” della Regione Emilia-Romagna. Nel 2020 ha ricoperto il ruolo di sub-commissario delegato alla gestione complessiva dell’Azienda Unità sanitaria locale di Parma.

Contatti

Curriculum vitae

Situazione patrimoniale

Dichiarazione dei redditi

Variazione situazione patrimoniale

Ultimo aggiornamento: 30-05-2024, 17:18

Contenuti correlati