Salta al contenuto

Incarico

Data di inizio dell'incarico

12 luglio 2022

Data di insediamento

12 luglio 2022

Tipo di incarico

Politico

Assessore di

Controllo in materia di polizia stradale, amministrativa, giudiziaria e urbana, coordinamento dell'attività di protezione civile, delle verifiche ispettive post-sisma e degli interventi calamitosi, redazione di progetti integrati per la sicurezza.

strada del Taglio 8/a

43100 Parma

Responsabile del Monitoraggio Opere Pubbliche della Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche, dell’Anagrafe Regionale Edilizia Scolastica e dei relativi aggiornamenti, monitoraggio aree di urbanizzazione con attuazione delle procedure necessarie.

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Competenze

Assessore ai Lavori Pubblici e Legalità

Deleghe

Lavori Pubblici e Legalità

Sicurezza dei cittadini

Integrazione

Politiche del lavoro

Manutenzioni

Verde pubblico

Sicurezza sismica

Protocollo e Archivio

TSO.

Biografia

E’ consigliere di Prefettura, in aspettativa, essendo risultato vincitore del concorso per l’accesso alla qualifica iniziale della Carriera Prefettizia (indetto con decreto ministeriale 8 novembre 2019).

Nel 2011 ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l'Università di Parma e, nel 2019, il Dottorato di Ricerca in Scienze Giuridiche presso l'Università di Modena e Reggio Emilia.

È stato professore a contratto di “Didattica del Diritto”, all’Università di Parma.

Nel 2014 ha svolto un soggiorno di ricerca presso l'Università di Edimburgo, e nel maggio del 2015 ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di Avvocato presso la Corte d'Appello di Bologna.

È cultore di "Filosofia del Diritto" e di "Informatica Giuridica" del Dipartimento di Giurisprudenza, Studi politici e internazionali dell'Università di Parma, e di "Teoria dell'argomentazione normativa" e "Teoria e Prassi dei Diritti Umani" del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Modena e Reggio Emilia, dove è stato ricercatore assegnista, collaborando con il CRID - Centro di Ricerca Interdipartimentale su Discriminazioni e vulnerabilità.

È componente del Comitato di redazione della "Rivista di Filosofia del Diritto" e del Comitato di Bioetica dell'Università di Parma.

Ha al suo attivo diverse pubblicazioni, nazionali e internazionali.”


Contatti

Curriculum vitae

Situazione patrimoniale

Dichiarazione dei redditi

Spese elettorali

Variazione situazione patrimoniale

Ultimo aggiornamento: 23-10-2024, 13:57

Contenuti correlati