Salta al contenuto

Competenze

Procedimenti (bandi e atti deliberativi) per l’erogazione di contributi o agevolazioni tariffarie sulla base degli indirizzi assunti dall’Amministrazione

Gestione delle procedure amministrative e contabili finalizzate all’erogazione di sussidi continuativi, di contributi economici, di pronto cassa economale e al pagamento di bollette, affitti ed altre spese per conto degli assistiti dei Servizi Sociali

Gestione e coordinamento delle procedure relative ai benefici economici di Stato e Regione (es. reddito di cittadinanza/assegno di inclusione, bonus bebè)

Gestione, in collaborazione con i Poli territoriali, delle procedure relative ad alcune misure economiche (ad es. certificazione della condizione di indigenza che dà diritto all’erogazione gratuita dei farmaci in fascia C)

Controlli relativi alle dichiarazioni/richieste connesse ai servizi sociali e socio- assistenziali (tra cui gli interventi di assistenza economica a favore delle persone e delle famiglie), sulla base dell’impianto normativo e regolamentare in capo al Settore/Servizi che effettuano la progettazione

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa » Ufficio

Struttura

Servizi o uffici di riferimento

Coordinamento dei programmi dell’Amministrazione in materia di welfare sociale, a partire dal Patto Sociale per Parma, attuazione del progetto Case di Comunità e Ospedali di comunità, gestione dei servizi realizzati dai Poli Sociali Territoriali.

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Gestione degli atti amministrativi dei servizi rivolti agli utenti del Settore, predisposizione degli strumenti giuridici, contrattuali, amministrativi ed economici per regolare i rapporti con i fornitori dei servizi e con le Istituzioni coinvolte.

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Contatti

Largo Torello de Strada, 11/a - Parma - 43121