Contenuto
L’assessore alla Comunità Giovanile del Comune di Parma, Beatrice Aimi, sarà presente in qualità di giudice alla Finale nazionale dei Campionati di Imprenditorialità giovanile, la più grande manifestazione che premia e celebra le idee imprenditoriali degli studenti e delle studentesse, organizzata da JA Italia in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito. Un evento che attraverso le idee imprenditoriali dei giovani porta l’attenzione sull’importanza strategica dei percorsi di educazione imprenditoriale nelle scuole. Una manifestazione aperta a tutti i laboratori e le esperienze d’imprenditorialità e orientamento.
La ventennale esperienza di JA Italia nel campo dell’educazione imprenditoriale ha trovato nei Campionati un ambito riconoscimento, che permetterà agli studenti del team campione di essere annoverati nell’Albo nazionale delle Eccellenze, istituito presso il Ministero.
Nei giorni scorsi i team di tutta Italia hanno affrontato la Fase 1 dei Campionati, che si è svolta online e sono stati designati i 40 team finalisti che affiancheranno i 20 già selezionati da JA Italia nelle competizioni territoriali del progetto “Impresa in Azione”.
I 60 team così designati, parteciperanno alla Finale nazionale che si svolgerà il 5 e 6 giugno in Bocconi, a Milano. In quella stessa occasione il testimone dell’iniziativa passerà a Parma che ospiterà i campionati nazionali nel giugno 2024.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 22-05-2023, 18:32