Salta al contenuto

Contenuto

Sono previste alcune modifiche alla viabilità in occasione del “Mercato di Forte dei Marmi”, in programma domenica 21 settembre, in strada Massimo D’Azeglio.

Dalle 07:00 alle 20:30 in Strada M. D’Azeglio – da Borgo Fornovo intersezione esclusa a Piazzale S. Croce escluso, istituzione del divieto di transito e istituzione del divieto di sosta ambo i lati con rimozione forzata per tutti i veicoli, eccetto i mezzi di soccorso, di emergenza, in servizio antincendio.
In Strada M. D’Azeglio – da Piazzale Corridoni a Borgo Fornovo, istituzione del doppio senso di circolazione.In Strada M. D’Azeglio, destituzione della corsia preferenziale bus e del sistema di rilevamento elettronico dei transiti. 
Istituzione del senso unico alternato in Via Antelami, Borgo Bernabei, Borgo Cocconi Strada Imbriani, dal civ. 11 a Borgo Parente, Borgo Bosazza.La disposizione delle bancarelle in Strada M. D’Azeglio dovrà sempre garantire un corridoio di transito per i veicoli largo almeno mt. 03,50 e di poter accedere ai passi carrabili del tratto interessato. 

Il transito nel tratto interdetto di Strada M. D‘Azeglio sarà consentito a:

  • veicoli identificabili quali accreditati alla manifestazione, allorché utilizzati per attività diretta di vendita o per le operazioni di montaggio/smontaggio bancarelle e carico/scarico merce, dalle ore 07:00 alle ore 08:00 e dalle ore 19:30 in poi;
  • veicoli diretti alle attività commerciali presenti in zona, esclusivamente per operazioni di carico/scarico merce, dalle ore 07:00 alle ore 08:00 e dalle ore 19:30 in poi;
  • veicoli dei residenti diretti ed in uscita dai posti auto interni, fino alle ore 08:30 e dalle ore 19:30 in poi;
  • veicoli dei residenti in situazione di necessità.

L’organizzatore, almeno 48 ore prima dell’inizio della manifestazione, in Strada M. D’Azeglio e nelle strade afferenti, dovrà apporre idonea segnaletica di avviso per i residenti/utenti circa le modifiche alla viabilità stabilite nella presente ordinanza. L’Azienda Tep S.p.A provvederà alla deviazione dei bus interessati dando opportuna comunicazione dei percorsi alternativi delle linee di trasporto pubblico locale alla cittadinanza. 

La Polizia Locale potrà rilasciare ulteriori autorizzazioni al transito in deroga (esclusivamente per operazioni o situazioni di emergenza) e adottare misure di regolamentazione del traffico non previste nella presente ordinanza, qualora si rendessero opportune per un corretto svolgimento della manifestazione, per limitare i disagi alla circolazione veicolare e/o a tutela della sicurezza della circolazione stessa.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 18-09-2025, 12:50