Salta al contenuto

Contenuto

Sono previste alcune modifiche alla viabilità in via Emilio Lepido per interventi di potenziamento a alla rete elettrica in carreggiata. I lavori procederanno per fasi.

Fase 1

DAL 09/06/2025 AL 11/07/2025: Via Emilio Lepido – dal civ.48 (sede supermercato Lidl) all’intersezione con la rotatoria con via Giovenale (esclusa), nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere: • Restringimento di carreggiata con destituzione della corsia Nord direzione EstàOvest; • Destituzione stalli di sosta lato nord con contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati 0-24h; • Istituzione del senso unico con direzione ovest->est; • Istituzione del divieto di fermata.

DAL 10/07/2025 AL 22/07/2025: Rotatoria posta tra via Emilio Lepido rio e via Giovenale: • Istituzione del divieto di circolazione della semicarreggiata nord; • Istituzione dell’’obbligo di proseguire diritto o svolta a destra in via Giovenale per i veicoli provenienti da via Emilio direzione est; • Istituzione dell’obbligo di svolta a destra in via Emilio Lepido direzione est per i veicoli provenienti da via Giovenale. Via Emilio Lepido – dal civ.48 (sede supermercato Lidl) all’intersezione con l rotatoria con via Giovenale: • Istituzione del senso unico con direzione ovest->est; Dovrà essere sempre garantito l’accesso ai civ.38, 40, 42 e 44.

Fase 3

DAL 21/07/2025 AL 14/08/2025:

Via Emilio Lepido – dall’intersezione con la rotatoria con via Giovenale (esclusa) al civ.26 (sede Bowling), nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere: • Restringimento di carreggiata con destituzione della corsia Nord direzione EstàOvest; • Destituzione stalli di sosta lato nord con contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati 0-24h; • Istituzione del senso unico con direzione ovest->est; • Istituzione del divieto di fermata.

Via Cicerone intersezione via Emilio Lepido: Istituzione dell’obbligo di svolta a sinistra per i veicoli che da via Cicerone si immettono in via Emilio Lepido.

Via Lucrezio Caro intersezione via Emilio Lepido: Istituzione dell’obbligo di svolta a destra per i veicoli che da via Cicerone si immettono in via Emilio Lepido.

Dal 09/06/2025 al 14/08/2025:

Via Zarotto: • Destituzione della corsia preferenziale bus. • Istituzione del doppio senso di circolazione.

TEP S.p.A. provvederà alla deviazione dei bus interessati, dando opportuna comunicazione dei percorsi alternativi delle linee di trasporto pubblico locale alla cittadinanza.

I veicoli che normalmente percorrono via Emilio Lepido direzione ovest (direzione arco di San Lazzaro) verranno deviati da apposita segnaletica in via Sidoli e strada Zarotto.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 09-06-2025, 16:29