Salta al contenuto

Contenuto

Modifiche alla viabilità per lavori stradale in viale Pier Maria Rossi,  viale Villetta e via Venezia – Paradigna.

In viale Pier Maria Rossi – ripristino pavimentazione.

Dal 30/06/2025 al 04/07/2025, dalle 00:00 alle 24:00, in Viale Pier Maria Rossi – nei tratti progressivamente interessati Restringimento di carreggiata. Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata 0/24.Residenti e titolari di posto auto interno, nei periodi di eventuale inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere permesso di sosta “AGT” in Zona 7, inoltrando il modello scaricabile al seguente link:

https://www.infomobility.pr.it/wp-content/uploads/2023/01/AGT-rev.-1.pdf

Viale della Villetta – ripristino manto stradale

Nel periodo dal giorno 30/06/2025 al giorno 18/07/2025 dalle 00:00 alle 24:00, modifiche temporanee alla viabilità suddivise in due fasi distinte e non contestuali, nei seguenti tratti di Viale della Villetta:

Fase 1 - Viale della Villetta, da accessi (esclusi) parcheggio nord antistante cimitero di S. Pellegrino a Via Chiavari (area della rotatoria esclusa).

  • Istituzione del restringimento di carreggiata.
  • Destituzione del doppio senso di circolazione e contestuale istituzione del senso unico di marcia con direzione da Nord a Sud.

Fase 2 - Viale della Villetta, dal civ.16 (accesso al parcheggio antistante cimitero della Villetta escluso) a Via Taro (area di intersezione esclusa).

  • Istituzione del restringimento di carreggiata e contestuale senso unico alternato regolato a mezzo semafori; in caso di congestione del traffico o di guasti all’impianto semaforico, la circolazione veicolare dovrà essere regolata in modo sostitutivo da movieri.

L’Azienda TEP S.p.A. provvederà alla deviazione delle linee trasporto pubblico interessate, dando opportuna comunicazione dei percorsi alternativi alla utenza/cittadinanza.

Via Venezia – Via Paradigna – ripristino manto stradale.

Dal giorno 02/07/2025 al giorno 01/08/2025, dalle ore 00:00 alle ore 24:00.

FASE 1: Via Paradigna – da Via Venezia a Via Pizzaferri corsia Ovest (durata lavori 2 o 3 gg.) Restringimento di carreggiata. Istituzione del senso unico di marcia con direzione di percorrenza da Sud a Nord. Istituzione del divieto di circolazione dell’intersezione Via Micheli/Via Paradigna con contestuale istituzione del senso unico alternato di circolazione per residenti in Via Micheli da Via Vanoni a Via Paradigna.

FASE 2: Via Venezia - da Via Bologna a Via Naviglio Alto intersezioni escluse (durata lavori circa 2 sett.) Restringimento di carreggiata Istituzione del senso unico di marcia con direzione di percorrenza EstàOvest Istituzione del divieto di fermata.

FASE 3: Via Venezia – da Via Naviglio Alto a Via Trieste intersezioni escluse (durata lavori circa 2 sett.) Restringimento di carreggiata Istituzione del senso unico di marcia con direzione di percorrenza Est – Ovest. Istituzione del divieto di fermata.

Residenti e titolari di posto auto interno di Via Venezia esclusivamente lato sud, nei periodi di eventuale inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere permesso di sosta “AGT” in Zona 12, inoltrando il modello scaricabile al seguente link:

https://www.infomobility.pr.it/wp-content/uploads/2023/01/AGT-rev.-1.pdf

 unitamente agli allegati richiesti, all’indirizzo imobility@infomobility.pr.it.

L’Azienda TEP S.p.A. provvederà alla deviazione delle linee trasporto pubblico interessate, dando opportuna comunicazione dei percorsi alternativi alla utenza/cittadinanza


Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 30-06-2025, 14:25