Incontro pubblico sul piano di azione acustico dell'agglomerato di Parma
EsploraContenuto
Il Comune di Parma con Delibera di Consiglio n. 78 del giorno 11/12/2023 ha adottato l’aggiornamento del Piano d’Azione acustico redatto ai sensi del D.Lgs. n. 194/2005
Il Decreto Legislativo n. 194 del 19/08/05 denominato “Attuazione della direttiva 2002/49/CE relativa alla determinazione e alla gestione del rumore ambientale” e s.m.i. ha previsto l’obbligo per le autorità individuate dalla Regione, tra cui il Comune di Parma in quanto agglomerato urbano con più di 100.000 abitanti, di elaborare periodici Piani di azione specifici per migliorare le condizioni della popolazione esposta a livelli elevati di rumore.
Il Piano d’Azione appena adottato è stato elaborato tenendo conto dei livelli sonori ottenuti dalla Mappa Acustica Strategica approvata nell’anno 2022.
Nel rispetto dell’art. 8 - Informazione e consultazione del pubblico del D.Lgs. n. 194 del 19/08/2005 e s.m.i.. il Piano d’azione resterà pubblicato per 45 giorni dal momento dell’avviso albo pretorio comunale e in questo periodo sarà possibile per chiunque presentare osservazioni, pareri e memorie in forma scritta mediante l’invio del modulo seguente
E' inoltre previsto un incontro pubblico, lunedì 15 gennaio per illustrare alla cittadinanza i contenuti del Piano d'azione in materia acustica
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 12-01-2024, 10:07