Salta al contenuto

Contenuto

Nel decimo anniversario dell’alluvione del torrente Baganza che ha colpito la città di Parma, il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma in collaborazione con il Comune di Parma e l’Autorità di Bacino Distrettuale del fiume Po, organizza per sabato 12 ottobre la giornata di studi “A 10 anni dalla alluvione del torrente Baganza a Parma”.

L’appuntamento vuole essere un’occasione per ricordare cosa è avvenuto, cosa si sta facendo e cosa si farà per evitare che eventi di questa gravità possano ripetersi.

La descrizione di quanto è accaduto avverrà attraverso la videocronaca dell’alluvione a cura del giornalista Marco Balestrazzi e la testimonianza diretta delle persone danneggiate o coinvolte e dei tecnici che hanno gestito le opere idrauliche e fornito supporto. Nella seconda parte della giornata sarà illustrato lo stato delle opere predisposte a difesa dell’abitato e programmate in futuro da parte degli Enti competenti.

Introduce e modera Andrea Gavazzoli.

L’evento è aperto a tutte le persone interessate.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 09-10-2024, 09:35