Contenuto
Prosegue il cammino di Parma città candidata a Capitale Europea dei Giovani per il 2027. Ha preso avvio, questa mattina all’auditorium del Palazzo del Governatore la due giorni dedicata all’incontro nazionale “Youth work: Alla Ricerca di Nuove Parole”.
L’evento è promosso da Comune di Parma, AssociAnimAzione e Animazione Sociale, organizzato da Gruppo Scuola coop. soc., con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e UPI.
La mattinata ha preso avvio con i saluti istituzionali del Sindaco Michele Guerra, dell’Assessore alla Comunità Giovanile Beatrice Aimi e del Presidente della Provincia Andrea Massari, a cui sono seguiti i contributi teorici di Miki Marmo e Federica Demicheli, Ugo Morelli, Miguel Belletti, Judit Balogh, Piergiorgio Reggio e Marina Mingozzi.
Nel pomeriggio l’evento si sposterà presso gli spazi del Laboratorio Aperto dove i partecipanti si divideranno i gruppi per partecipare a workshop tematici esperienziali con il coinvolgimento di un centinaio tra educatori, amministratori, animatori, docenti, che potranno mettersi in gioco, sperimentando loro stessi tra spunti teorico metodologici e attività laboratoriali pensate per le giovani generazioni. Nella giornata di venerdì si svolgerà la fase conclusiva dei workshop tematici ospitati al Laboratorio Aperto, cui seguirà la plenaria conclusiva all’auditorium del Palazzo del Governatore.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 09-11-2023, 11:08