Contenuto

L’assessore allo Sport, Marco Bosi, ha partecipato alla presentazione dell’accordo tra Regione e Federazione Italiana Rugby (FIR), insieme al presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e al presidente FIR, Marzio Innocenti.

Un’intesa valida fino al 2025, per portare nella nostra regione raduni, partite, iniziative delle Nazionali femminili FIR.

Allo stadio Lanfranchi di Parma ogni anno si svolgeranno gli incontri della Nazionale italiana femminile nel TikTok Women’s Six Nations, il torneo annuale di rugby a quindici tra squadre nazionali.

Siamo particolarmente orgogliosi di questo accordo che premia la storia del nostro territorio. Parma ha una lunga tradizione con la palla ovale e negli ultimi anni si è dotata di un impianto che è un’eccellenza, di cui lo stadio è il fiore all'occhiello, pensato e progettato su misura per il rugby. Un ringraziamento speciale alla Regione e alla FIR che hanno voluto valorizzare tutto questo - Marco Bosi, Assessore allo Sport del Comune di Parma.

Leggi il comunicato stampa della regione Emilia-Romagna.

Ultimo aggiornamento: 06-04-2023, 10:22