Salta al contenuto

Contenuto

Nuovi orari per il centro di via Chiavari, dove dal primo aprile sono operativi i servizi di Azienda Usl e Comune di Parma  dedicati ai cittadini ucraini in fuga dalla guerra. A partire dal 23 maggio, il centro sarà aperto esclusivamente il lunedì ed il giovedì dalle 8.30 alle 11.30, considerata la ridotta affluenza registrata in questo periodo al centro.

Continua, dunque, la fattiva collaborazione tra Comune, Azienda Usl, Prefettura, Questura, Protezione Civile, che in un’unica sede, garantiscono i primi servizi e offrono il necessario supporto ai cittadini ucraini, in fuga dalla guerra.

A fianco dell’Ufficio Immigrazione della Questura dove si possono fare le pratiche di registrazione e regolarizzazione della posizione sul territorio, si trovano, i servizi del Comune e dell’AUSL, nelle 4 tende messe a disposizione della Protezione Civile.

Il martedì, mercoledì e venerdì (giorni di chiusura del centro di via Chiavari) i servizi dell’Azienda Usl sono assicurati nei locali di  via Quasimodo n. 4/1 A (laterale di via Baganzola), dalle 9 alle 13, con accesso diretto. I servizi  del Comune di Parma sono garantiti dal servizio Informastranieri, regolarmente aperto per lo svolgimento delle attività ordinarie a favore di tutta la popolazione straniera presente sul territorio comunale. 

Comunicato stampa integrale

Ultimo aggiornamento: 06-04-2023, 10:22