Salta al contenuto

Contenuto

Prende avvio mercoledì 26 luglio, al Parco Ducale, la prima azione del progetto “Dalla montagna alla città, percorsi di pace” finanziato dalla Regione Emilia-Romagna. Il Comune di Parma è ente capofila e vede come partner il Comune di Pellegrino Parmense e le Associazioni Casa della Pace ETS, Cem Lira aps,Centro Interculturale di Parma, CIAC onlus, Colori d’Africa aps, CSV Emilia, Kwa Dunìa, Mani aps e Parma per gli altri ONG.  

Al centro del progetto la realizzazione di percorsi e azioni - di carattere artistico musicale e culturale- capaci di diffondere l’idea della pace e della cittadinanza globale nel territorio provinciale, aumentare le occasioni per riflettere sui temi dei diritti e della pace, sensibilizzare la cittadinanza e l’opinione pubblica nonché ampliare la rete di persone che possano attivarsi per diffondere concretamente un messaggio di interculturalità che decostruisce pregiudizi e stereotipi.

Il comunicato completo e il programma

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 18-07-2023, 16:12