Salta al contenuto

Contenuto

Il Comune di Parma ha avviato un’indagine di customer satisfaction al fine di valutare il grado di soddisfazione relativo all’app Comuni-chiamo, il servizio online che consente ai cittadini di segnalare direttamente e in tempo reale problemi e disservizi riscontrati in città.

L’intento dell’Amministrazione è quello di conoscere l’opinione dei cittadini in merito all’uso dell’applicativo - una delle domande riguarda ad esempio la facilità di utilizzo - ma anche di conoscere il grado di soddisfazione relativo alle risposte fornite e alla gestione delle diverse problematiche, che in generale possono riguardare temi come il verde pubblico, la manutenzione delle strade o la gestione dei rifiuti.

I cittadini potranno partecipare all’indagine tramite la compilazione di un questionario disponibile sia sul sito web istituzionale che direttamente sull’app di Comuni-chiamo.

Tale rilevazione si inserisce nel più ampio contesto di misurazione della qualità dei servizi, ambito nel quale il Comune di Parma si è impegnato con la pubblicazione della Carta Unica dei Servizi. In base ai risultati ottenuti, infatti, il Comune potrà programmare eventuali azioni migliorative e proseguire nel processo di ottimizzazione del servizio.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 10-03-2025, 15:25