Contenuto
Prosegue l’impegno del Comune di Parma per la legalità e la coesione sociale con l’acquisizione a titolo gratuito di tre immobili confiscati alla criminalità organizzata. Questi beni, che hanno un valore complessivo di circa 400 mila euro, sono ora parte del patrimonio pubblico cittadino e saranno destinati a finalità sociali e di sostegno alla comunità.
Gli immobili – un box auto e due appartamenti – si trovano in Stradello F. Depero e in Viale Piacenza e diventeranno spazi adibiti a finalità sociali, con priorità al tema dell’emergenza abitativa. Questa iniziativa consente di trasformare beni sottratti alla criminalità in risorse concrete per i cittadini, rendendo tangibile il valore della legalità e della solidarietà.
Il percorso di acquisizione è stato completato grazie al Decreto di Destinazione dell’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla Criminalità Organizzata (ANBSC). Attraverso il Settore Patrimonio e Facility Management, il Comune ha adempiuto agli atti necessari per la trascrizione e voltura catastale a titolo gratuito, permettendo di utilizzare questi immobili nel pieno rispetto della normativa.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 14-11-2024, 09:56