Contenuto
Dal 31 ottobre al 31 dicembre 2024, il Centro Cinema Lino Ventura ospiterà la mostra personale “Blu oro e nero” dell’artista Leonardo Pedrelli. L’esposizione è organizzata dal Comune di Parma, in continuità con la più ampia attività di promozione di artisti locali.
Leonardo Pedrelli, architetto e pittore, tra gli anni Settanta e Ottanta ricerca nuove tecniche materiche ed espressive; in seguito rivolge la propria attenzione artistica a opere legate al “Neoconcretismo” e a ricerche sullo spazialismo, puntando al coinvolgimento degli spettatori e delle spettatrici. Nel 2021 i lavori di Pedrelli, realizzati con acrilici su tela, sono raccolti sotto il titolo “Guardando il mare”; recentemente, invece, gli interventi pittorici su tela sono rivolti alla sperimentazione di nuovi percorsi di astrazione compositiva, raccolti e rappresentati sotto il titolo “Geometria Artificiale”.
“Blu oro e nero” sarà inaugurata giovedì 31 ottobre alle ore 17, al Centro Cinema Lino Ventura in via D’Azeglio n. 45/d. La mostra sarà aperta fino al 31 dicembre nei giorni martedì, giovedì e sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, con ingresso libero e gratuito.
Per informazioni: telefono 0521.031040 e e-mail: centrocinema@comune.parma.it
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 29-10-2024, 10:18