Salta al contenuto

Contenuto

Da domenica 21 settembre, Parma torna ad ospitare i Campionati Europei Under 16, una manifestazione targata Tennis Europe e giunta alla 49^edizione, che viene organizzata dalla Federazione Italiana Tennis e Padel sui campi della città dal 2023.

L'evento, ospitato in città da domenica 21 a sabato 27 settembre, è stato presentato durante una conferenza stampa in Municipio da Marco Bosi, Assessore allo Sport, Giammaria Manghi, Regione Emilia - Romagna, Gilberto Fantini, FITP - Federazione Italiana Tennis e Padel, Marco Calvesi, Direttore del Torneo e Benedetto Pascale, Lavoropiù.

Complessivamente, saranno 22 i campi in terra battuta sui quali 158 ragazzi e ragazze, provenienti da 41 nazioni differenti, si sfideranno per i titoli europei di singolare e doppio.

Sabato 20 settembre la giornata inaugurale, con il meeting fra i capitani e il referee, la cerimonia d’apertura con sfilata delle nazionali (a partire dalle ore 16.30), la Tennis Europe Junior School (corso di formazione obbligatorio per i giocatori) e a chiudere la cena ufficiale per giocatori, capitani, organizzatori e staff. Domenica 21, dal mattino, i primi incontri dei tabelloni principali. Le finali che assegneranno i titoli europei di singolare si giocheranno sabato 27, mentre la competizione di doppio terminerà al venerdì.


A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 24-09-2025, 09:56