Contenuto

Immediato è stato l’avvio, da parte del Comune di Parma, del protocollo previsto dalla Regione per questo tipo di emergenze: da ieri notte 14/09/2023, per tre sere consecutive, nella zona di via Carluccio Mora, sono previsti trattamenti adulticidi, trattamenti larvicidi, rimozione dei focolai larvali.

La disinfestazione viene attuata nel raggio di 100 metri dalla segnalazione dei casi di contagio.

La zanzara tigre funge da vettore del virus Dengue, pertanto, per motivi sanitari, si rende necessario attivare, entro 24 ore dalla segnalazione, il protocollo straordinario che prevede interventi adulticidi in orario notturno in aree pubbliche per tre notti consecutive.

Le operazioni, avviate nella sera di giovedì 14 settembre, proseguiranno fino alla serata del 16 settembre, per tre notti consecutive dalle 23 alle 4 della mattina.

I cittadini delle aree interessate sono stati allertati da specifica informativa e devono osservare, durante le operazioni, la chiusura delle finestre, evitare di lasciare all'aperto panni stesi, giochi bimbi, ciotole per il cibo degli animali domestici e quant'altro possa subire un deposito dei prodotti utilizzati per la disinfestazione.

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma