Contenuto

l Comune di Parma rende noto che, in seguito ad una segnalazione dall’Azienda USL di Parma di un sospetto caso di arbovirosi all’altezza di Via La Spezia, si rende necessario attivare il protocollo straordinario regionale per la disinfestazione della zanzara tigre.

Da domani 10/05/2024, dalle ore 5:00 alle ore 7:00, per tre notti consecutive fino al 12/05/2024, nella zona via La Spezia a Baccanelli, sono previsti trattamenti adulticidi, trattamenti larvicidi, rimozione dei focolai larvali.

Il protocollo prevede la disinfestazione in un’area corrispondente a un cerchio, di raggio pari a 100 metri, dall’abitazione ed eventualmente da altri luoghi dove il soggetto sospettato di aver contratto la malattia ha soggiornato, anche in aree private. È prevista inoltre l’intensificazione degli interventi di lotta alla proliferazione della zanzara. I trattamenti verranno eseguiti dalla ditta incaricata Rentokil Initial spa.

La Polizia Locale, già allertata, provvederà ad informare la cittadinanza dell'area interessata.

I cittadini delle aree interessate sono stati allertati da specifica informativa e devono osservare, durante le operazioni, la chiusura delle finestre, evitare di lasciare all'aperto panni stesi, giochi bimbi, ciotole per il cibo degli animali domestici e quant'altro possa subire un deposito dei prodotti utilizzati per la disinfestazione.

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma