Centenario della nascita di Mario Lodi

“La scuola di Mario Lodi” mostra a cura di Casa delle Arti e del Gioco: dal 14 al 29 maggio a Palazzo Pigorini.

Data:

13-05-2022

Centenario della nascita di Mario Lodi

Un maestro, uomo speciale, di grande rilevanza e impatto per la cultura italiana, per la pedagogia e l’insegnamento ai bambini: questo è stato e rappresenta ancora oggi Mario Lodi, scrittore ed educatore il cui metodo per far crescere i bambini delle scuole primarie e aiutarli diventare cittadini consapevoli e maturi costituisce tutt’ora una linea guida a livello didattico.

In occasione del Centenario della nascita del Maestro, L’istituto Comprensivo “Mario Lodi” di Parma presenta la mostra “La scuola di Mario Lodi” a cura di Casa delle Arti e del Gioco, in programma dal 14 al 29 maggio a Palazzo Pigorini. Una iniziativa sostenuta da Fondazione Cariparma, nell’ambito del Bando “Leggere Crea Indipendenza 2021”, e realizzata con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Parma. L’organizzazione è a cura di Proges Educa, che gestisce l’IC Mario Lodi.

La mostra a Palazzo Pigorini rappresenta l’evento che apre e accompagna le iniziative organizzate per celebrare l’importante ricorrenza. Sono, infatti, numerosi gli appuntamenti in programma sviluppati in diversi luoghi della città di Parma. Dettagli e informazioni su https://www.icmariolodi.it/celebrazione-centenario-mario-lodi/

Leggi il Comunicato

Questa pagina è gestita da

13-05-2022 15:05

Questa pagina ti è stata utile?