Salta al contenuto

Contenuto

Importante intervento al Centro di Produzione Musicale “Toscanini”, sede dell’omonima Fondazione, dove sono in corso i lavori di sostituzione dei motori di refrigeramento. I lavori permetteranno di raffrescare gli spazi degli uffici al piano rialzato e al piano terra e le sale prove che racchiudono strumenti musicali di pregio. Il nuovo impianto garantirà una temperatura consona ed una situazione ambientale ideali, per lo svolgimento del lavoro dell’orchestra in vista della preparazione dei concerti e dell’approssimarsi della stagione calda.

L’intervento nasce dal dialogo tra Comune di Parma, Assessorato ai Lavori Pubblici, guidato da Francesco De Vanna, ed il Centro di Produzione Musicale “Toscanini, nel segno di una proficua collaborazione.

I lavori comportano, da una parte, la sostituzione del vecchio motore con due di nuova generazione e, dall’altra, il posizionamento di una macchina provvisoria, in attesa dell’arrivo dell’impianto definitivo, garantendo all’orchestra e agli uffici de La Toscanini la prosecuzione, senza interruzioni, dell’attività.

L’Assessore ai Lavori Pubblici, Francesco De Vanna, ha dichiarato: "Ogni giorno ci prendiamo cura di piccole e grandi manutenzioni: nelle scuole, nei teatri e, come in questo caso, anche nei luoghi della cultura in generale affinché le attività che rendono viva la nostra Città non siano inficiate da interruzioni impreviste e possano svolgersi nel pieno rispetto delle programmazioni. In questo caso l'amministrazione ha scelto di fare un intervento importante anche dal punto di vista economico ma necessario per non sciupare la funzionalità di uno dei maggiori luoghi di cultura della Città".

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 03-05-2024, 10:02