Contenuto

Si è tenuta oggi, 31 maggio 2023, nel Complesso di San Paolo a Parma, la Conferenza Stampa di Cittaslow International. È stata l’occasione per anticipare in anteprima l’Assemblea internazionale che si terrà a Parma sabato 24 giugno 2023 e soprattutto il 1° Summit Internazionale delle Cittaslow d'Acqua Dolce, appuntamento atteso per venerdì 23 giugno 2023 a Polesine Zibello, in provincia di Parma.

Più di 200 sindaci e delegati da tutto il mondo si riuniranno a Parma in occasione dell’Assemblea Internazionale di Cittaslow 2023. Tra i temi previsti: il 550° Anniversario della nascita di Nicolò Copernico 1473-2023, il premio Chiocciola Orange Awards 2023 per i migliori progetti nelle Cittaslow mondiali, l'Agroforestazione e la Forest School: progetti di politica forestale per combattere i cambiamenti climatici ed educare all'ambiente. E ancora i progetti che da anni l’associazione porta avanti, ad esempio Metropolis, Education, Tourism e CittaslowBee, in difesa degli insetti impollinatori.

Oltre al patrocinio di Comune di Parma e Camera di Commercio di Parma, l'Assemblea Cittaslow avviene con il supporto fondamentale della Fondazione Parma Città Creativa Unesco per la Gastronomia. Parma è l’epicentro della Food Valley italiana e rappresenta una delle destinazioni con il maggior numero di prodotti tipici tutelati da marchi di qualità in Italia: dal Prosciutto di Parma Dop al Parmigiano Reggiano Dop, fino al Culatello di Zibello Dop (il cui Consorzio è sponsor dell'Assemblea Cittaslow), per citare solo i più noti. In questo modo si tutela la qualità dei prodotti tipici del territorio e si garantisce autenticità e unicità all’esperienza di viaggio.

COMUNICATO STAMPA GENERALE

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma