Contenuto

Toccante cerimonia questa mattina per ricordare i caduti del Cornocchio. Alla presenza delle autorità civili, militari e religiose sono state commemorate le vittime - 61 persone tra bambini, donne e uomini - che morirono il 2 maggio del 1944 in un rifugio antiaereo a causa di una bomba lanciata erroneamente da un velivolo alleato. Per il Comune di Parma era presente il consigliere Stefano Cantoni.

Durante la commemorazione è stata data lettura dei nomi di tutti i caduti del Cornocchio. La cerimonia è stata contraddistinta da una serie di esibizioni legate alla rievocazione dell’evento coordinate Egidio Tibaldi. La commemorazione è stata promossa dal Comune di Parma, in collaborazione con il Comitato per le celebrazioni dei Caduti del Cornocchio e l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra sezione di Parma.

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma