Contenuto

Sabato 4 maggio, alle 10.30, nei pressi del cippo commemorativo, in strada comunale del Cornocchio 2, verranno ricordate le vittime del Cornocchio: 61 persone tra bambini, donne e uomini, che morirono, il 2 maggio del 1944, in un rifugio antiaereo a causa di una bomba lanciata erroneamente da un velivolo alleato.

Durante la commemorazione verrà data lettura dei nomi di tutti i caduti del Cornocchio. La cerimonia sarà contraddistinta da una serie di esibizioni legate alla rievocazione dell’evento coordinate Egidio Tibaldi.

La commemorazione è stata promossa dal Comune di Parma, in collaborazione con il Comitato per le celebrazioni dei Caduti del Cornocchio e l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra sezione di Parma.

Al momento parteciperanno autorità militari, civili, religiose ed i famigliari delle vittime.

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma