Contenuto

ADE Spa ed il Comune di Parma hanno predisposto tutte le misure volte a migliorare l'accoglienza e garantire la sicurezza dei visitatori nei cimiteri in vista della “Commemorazione dei defunti”, che conoscerà il suo momento culmine nelle giornate di mercoledì 1 e giovedì 2 novembre.

Viene estesa a tutti i giorni della settimana, da sabato 21 ottobre a giovedì 2 novembre, l’apertura di tutti i cimiteri con orario continuato dalle 8 alle 17.30.

La portineria del reparto San Pellegrino sarà aperta nei giorni 21 – 22 – 28 – 29 ottobre e mercoledì 1 Novembre.

Dal 21 ottobre è programmata l'apertura dei cancelli dei reparti dalla Galleria Perimetrale e del Reparto A del cimitero della Villetta, grazie alla collaborazione con i volontari AUSER.

Per evitare situazioni di disagio e favorire la fluidificazione del traffico, all'esterno del cimitero della Villetta, funzionerà un controllo dei parcheggi grazie all'impegno dei volontari Auser.

Nei giorni di mercoledì 1 e giovedì 2 novembre per garantire l'incolumità dei visitatori è contemplata la riduzione dell'affluenza dei veicoli muniti di permesso dentro la Villetta: l'ingresso dei mezzi privati muniti di permesso rilasciato da ADE SPA sarà consentito esclusivamente dalle 8 alle 9 e dalle 12 alle 14.

Gli uffici di ADE Spa, oltre ai normali orari di apertura, saranno aperti al pubblico anche sabato 28 ottobre al pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00 e mercoledì 1 Novembre con orario continuato dalle 8.30 alle 17.00. Per info: 0521 – 964042; www.adespa.it, info@adespa.it;

ADE Spa ricorda che sono stati pubblicati gli elenchi completi di tutte le concessioni in scadenza nell’anno 2024.

Il calendario delle funzioni religiose prevede:

Mercoledì 01 novembre: la Santa Messa a suffragio nell'oratorio della Villetta è prevista alle 11. Alle 15.30 è in programma la Santa Messa celebrata dal Vescovo Mons. Enrico Solmi.

Giovedì 2 novembre: la Santa Messa a suffragio dei caduti di guerra si terrà alle ore 10 presso l'Oratorio della Villetta. Alle 15 è in programma la benedizione del camposanto, ed alle 16 la Santa Messa all'Oratorio della Villetta. Sempre giovedì 2 novembre, il Vescovo Monsignor Enrico Solmi celebrerà una Santa Messa nel cimitero di Marore alle ore 10.

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma