Salta al contenuto

Contenuto

In occasione del 42° anniversario dell’efferato omicidio del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, della moglie Emanuela Setti Carraro e dell’Agente della Polizia di Stato Domenico Russo, è prevista la cerimonia pubblica per ricordare il tragico evento.

La commemorazione, alla presenza dei famigliari e delle massime autorità civili e militari cittadine, è organizzata da Prefettura e Comune di Parma e si terrà nella mattinata di martedì 3 settembre, secondo il seguente programma.

Alle 9.15, è prevista la Santa Messa presso l’Oratorio di San Gregorio Magno del cimitero delle Villetta, per iniziativa dell’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Parma. Sarà officiata dal Vicario Generale dell’Ordinariato Militare per l’Italia Monsignor Sergio Siddi, assistito dal Cappellano Militare della Legione Carabinieri dell’Emilia Romagna, Don Giuseppe Grigolon.

Alle 10, il corteo istituzionale muoverà dall’oratorio di San Gregorio Magno, nel cimitero Monumentale della Villetta, per dirigersi presso la tomba del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, dove avrà luogo la deposizione delle corone e la commemorazione ufficiale. Per il Comune di Parma sarà presente il Sindaco, Michele Guerra.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 29-08-2024, 14:56