Contenuto
Sono state attivate le prime misure economiche di immediato sostegno a favore dei nuclei familiari la cui abitazione principale, abituale e continuativa, sia stata allagata o direttamente interessata da movimenti franosi o smottamenti, in seguito agli eccezionali eventi meteorologici verificatisi a partire dal 17 ottobre 2024 sul territorio regionale. Le misure si applicano in attuazione dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 1135 del 2 aprile 2025.
I cittadini e le cittadine che hanno subito danni possono presentare la domanda per ottenere il Contributo di Immediato Sostegno (CIS) al Comune di Parma, purché l'abitazione danneggiata sia situata nel territorio comunale. Il termine ultimo per la presentazione della domanda di acconto è fissato al 30 giugno 2025.
La domanda può essere inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comunediparma@postemailcertificata.it oppure può essere spedita tramite raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Comune di Parma – Corpo di Polizia Locale – Struttura Operativa Protezione Civile, Strada del Taglio n. 8/a, 43126 Parma. In alternativa, è possibile effettuare la consegna a mano previo appuntamento, da concordare scrivendo all’indirizzo e-mail protezionecivile@comune.parma.it.
Per informazioni è possibile contattare la Struttura Operativa Protezione Civile del Comune di Parma scrivendo all’indirizzo e-mail protezionecivile@comune.parma.it.
L’Ordinanza e la modulistica necessaria sono disponibili sulla pagina dedicata dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile, accessibile all’indirizzo.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 30-04-2025, 10:22