Contenuto
Si è svolto oggi a Palazzo del Governatore Convergere: con i giovani oggi, un incontro pubblico in cui istituzioni, esperti ed esperte, studentesse e studenti delle scuole superiori di Parma si sono confrontati sul complesso tema di quali siano i bisogni dei giovani e come affrontarli.
In un dialogo moderato da Chiara Cacciani, si sono confrontati il sociologo Marco Terraneo dell’Università di Milano-Bicocca, la psicologa Elisa Ceci, don Claudio Burgio di Kayròs, rappresentanti del mondo accademico, delle Forze di Sicurezza, del Terzo Settore, insieme ai ragazzi e alle ragazze presenti in sala.
L’incontro, organizzato dalla Fondazione Pizzarotti e patrocinato dal Comune di Parma, fa parte del più ampio progetto "In itinere - un percorso - work in progress".
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 11-03-2026, 14:59
