Contenuto
Il programma di appuntamenti è il risultato della sinergia nata grazie alla collaborazione delle principali realtà culturali e associative del territorio che, unite nel “Patto di Parma per la Lettura”, riconoscono nella lettura una risorsa preziosa per lo sviluppo personale e nel libro uno strumento di conoscenza e crescita capace di accompagnare l’individuo in ogni fase della vita.
Qualche anticipazione? Lunedì 8 maggio alle ore 21 al cinema d’Azeglio, ci sarà una speciale anteprima: la proiezione del documentario “Umberto Eco - La biblioteca del mondo”, distribuito da Fandango. All’appuntamento sarà presente il regista Davide Ferrario che ha realizzato questo documentario straordinario che cerca di afferrare il senso dell’idea di biblioteca in quanto “memoria del mondo”, come la definiva lo stesso Eco.L'evento si svolge in collaborazione con il Circolo del cinema Stanley Kubrick.
Ad aprire lo spazio sotto i Portici del Grano, mercoledì 10 maggio alle 17 sarà lo scrittore Marco Malvaldi sarà ospite, insieme all’autrice Samantha Bruzzone, dell’incontro dal titolo “Investigazioni: scientifiche e poliziesche”, a cura dell’Associazione Amici della Biblioteca di San Leonardo.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Persone
Ultimo aggiornamento: 16-05-2023, 17:00