Salta al contenuto

Contenuto

Da oggi il mercato settimanale di Viale Osacca si svolgerà nella nuova sede di Piazzale Pablo. Il trasferimento, deliberato nei mesi scorsi dalla Giunta Comunale, rientra nell’ambito di un più ampio progetto di riqualificazione urbana e risponde all’esigenza di rendere il mercato più fruibile e meglio integrato nel tessuto del quartiere.

L’iniziativa è il risultato di un percorso condiviso con le associazioni di categoria, gli operatori del mercato e i residenti, coinvolti anche attraverso incontri dedicati e un’apposita sessione del Laboratorio di Quartiere. Il confronto attivo e costante ha consentito di raccogliere osservazioni, proposte e indicazioni utili per una riorganizzazione equilibrata e partecipata.

La nuova configurazione del mercato prevede 24 posteggi complessivi: 16 destinati al settore non alimentare, 7 al settore alimentare e 1 riservato ai produttori agricoli. Il mercato manterrà la consueta cadenza settimanale del martedì mattina.

Il trasferimento consente inoltre di liberare la corsia est di Viale Osacca, evitando la chiusura settimanale di un'importante arteria di accesso alla zona ospedaliera e contribuendo così a migliorare la viabilità cittadina.

Con questa operazione l’Amministrazione Comunale conferma il proprio impegno nel promuovere soluzioni che coniughino le esigenze economiche, la qualità degli spazi pubblici e il benessere di cittadine e cittadini.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 11-07-2025, 10:16