Salta al contenuto

Contenuto

Dal 5 luglio e fino al 7 agosto 25 serate di cinema in Oltretorrente offriranno nell'arena estiva del cinema D'Azeglio prime visioni, incontri con giovani registi. Nel palinsesto la rassegna "Accadde domani" (realizzata in collaborazione con Cinema Tocco) mette in fila cinque titoli inediti di giovani registi. Invece i giovedì, ad ingresso libero, sotto il titolo "Sapore di mare" offriranno grandi classici sotto le stelle per tuffarsi nell'avventura da Moby Dick all'Isola del Tesoro. In quattro martedì, a partire dal 15 luglio, lo schermo parlerà la loro lingura madre degli attori nelle serate "Original Ones" . Tanti i sentimenti e le storie che passeranno sul grande schermo dell'Oltretorrente da "Tre amiche" film della prima serata, Tutto in un'Estate e la drammatica storia di Tutto l'amore che serve, mentre i film della rassegna Insostenibile di 24fps porteranno oltre che i documentari anche i registi di lavori di inchiesta sui temi ambientalisti.

"Il piccolo e storico cinema d'essay di Via D'Azeglio resiste e continua a offrire alla città film di qualità, uno spazio di fruizione culturale e di socialità importante che l'Assessorato alla cultura sostiene sia per la qualità delle sue proposte, sia perchè rappresenta un presidio di vivibilità all'interno del suo quartiere. Invitiamo tutti a scegliere e vedere quelli i film in programma fino al 7 agosto ". Dice Lorenzo Lavagetto Assessore a Cultura e Turismo del Comune di Parma.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 04-07-2025, 16:04