Salta al contenuto

Contenuto

Hanno preso il via in questi giorni gli interventi di installazione di nuove fioriere e sedute in alcune vie del centro storico, nell’ambito di un più ampio progetto di riqualificazione urbana promosso dal Comune di Parma, già avviato nei mesi scorsi.

I lavori, iniziati questa mattina in via Cavour, proseguiranno nei prossimi giorni per completare l'inserimento di nuovi elementi di arredo urbano, in accordo con gli esercizi commerciali delle zone coinvolte. L’obiettivo è quello di valorizzare il decoro urbano, migliorando l’estetica e la funzionalità degli spazi pubblici antistanti le attività e offrendo un ambiente più gradevole, curato e accogliente per cittadine e cittadini, visitatrici e visitatori.

Le nuove installazioni contribuiranno a rendere il centro storico più vivibile e attrattivo, favorendo la permanenza e la socialità.

“Questi interventi si inseriscono in un percorso più ampio di rigenerazione urbana che punta a restituire qualità, bellezza e funzionalità agli spazi del centro storico” ha commentato l’Assessora alla Rigenerazione Urbana Chiara Vernizzi. “Le nuove sedute e fioriere sono strumenti per rendere la città più accogliente, vivibile e attenta alle esigenze di chi la abita e la attraversa ogni giorno. Lavoriamo in dialogo con le attività commerciali e con il territorio, perché crediamo che la cura dello spazio pubblico sia una responsabilità condivisa e un’opportunità di crescita per tutta la comunità.”

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 29-10-2025, 12:52