Salta al contenuto

Contenuto

Anche quest’anno i Portici del Grano di piazza Garibaldi ospiteranno la “Festa del Dono”, giunta alla sua 43esima edizione, che si terrà sabato 19 ottobre alle 15, promossa dal Comune di Parma in collaborazione con le Associazioni del “dono”: ADISCO (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale), ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule – Sezione Provinciale di Parma), AVIS Parma e Vigatto (Associazione Volontari Italiani Sangue), FIDAS PARMA.

La giornata dedicata inizierà già dalla mattina, alle 9.30, con un banchetto informativo in piazza Garibaldi, lato sud-est, con la presenza dei rappresentanti delle associazioni.

L’iniziativa è volta a sensibilizzare la cittadinanza all’impegno verso l’altro, da realizzare in modo libero, gratuito e anonimo secondo diverse modalità di donazione, previste dalla scienza medica per curare alcune patologie o migliorare sensibilmente la qualità di vita dei malati.

La Festa del Dono rappresenta anche l’occasione per valorizzare e ringraziare i cittadini di Parma per il costante impegno in favore della donazione, riconoscendone l’importante collaborazione mediante la consegna di premi ed attestati ai volontari che offrono il loro contributo da diverso tempo.

Programma

Alle 15 inizio della cerimonia di premiazione, con la presentazione e conduzione a cura di Rose Ricaldi. Seguiranno la benedizione dei Labari delle Associazioni, i saluti delle Autorità, i saluti delle Associazioni e brevi testimonianze.

Si svolgeranno quindi le premiazioni:

Premiazione dei Donatori AVIS e FIDAS (donatori con 100 donazioni);

Premiazione delle Donatrici ADISCO;

Premiazione dei Donatori AVIS e FIDAS (donatori con 60 donazioni);

Premiazione dei Donatori ADMO;

Intermezzo con spettacolo degli sbandieratori dell’Associazione Porta San Francesco;

Premiazione dei Donatori AVIS e FIDAS (donatori con 45 donazioni);

Premiazione dei Donatori AVIS e FIDAS (donatori con 30 donazioni).

Dalle 17 alle 19: dj set a cura della DJ Emma Iovino.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 21-10-2024, 12:18