Contenuto
Lassessora alla Cooperazione internazionale Daria Jacopozzi ha accolto, questa mattina, nella sala consiliare, una delegazione di giovani provenienti da Turchia e Ucraina a Parma in occasione del Festival Internazionale dei Giovani 2024.
Al momento era presente Carlo Devoti organizzatore della bella iniziativa che si ispira del tema della interculturalità e della pace, anche in vista dei giochi olimpici di Parigi. Al momento hanno partecipato per la Turchia lo Yali Dans Spor Club di Izmir e per l’Ucraina le ballerine e i ballerini dell'Accademia coreografica Sonechko di Žytomyr che si sono esibiti in piazza Garibaldi con danze folkloristiche.
Daria Jacopozzi, Assessora alla Cooperazione internazionale, ha dichiarato: “Questo Festival interculturale permette a giovani comunità di Paesi europei ma anche extraeuropei di incontrarsi, di scambiare esperienze artistiche e sportive. Il Comune di Parma ne ha condiviso con slancio le finalità supportandolo e portandolo in città. L’esperienza di Carlo Devoti è un’esperienza molto ricca che permette anche alla città di Parma di comprendere l’importanza dell’amicizia tra i popoli”.
Il Festival Internazionale dei Giovani 2024 è realizzato, tra gli altri, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Parma. La manifestazione è nata con lo scopo di favorire l'incontro fra giovani e lo scambio fra le culture del mondo, per migliorare la comprensione e il rispetto reciproco, in un clima di amicizia e divertimento. Per tutta l’estate si susseguiranno gruppi di ragazze e ragazzi provenienti da tutto il mondo ospitati nel seminario di Berceto e coordinati dal maestro dello sport Carlo Devoti.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 16-07-2024, 12:19