Salta al contenuto

Contenuto

Una delegazione di giovani provenienti da Albania, Taiwan e Ucraina, a Parma in occasione del Festival Internazionale dei Giovani 2024, si è esibita in piazza Garibaldi, in un coivolgente spettacolo di danze .

Per l’Albania erano presenti le delegazioni di Shkolla e Baletit e Coro Skuola di Liceu Artistik Lordan Misija (Tirana); per Taiwan Shao lin Chang Quan Men Lishin martial art di Tainan; per l’Ucraina Accademia Coreografica Sonechko (Zytomyr).

Al termine dell’esibizione, i ragazzi e le ragazze delle delegazioni sono stati accolti nella Sala del Consiglio Comunale da Daria Jacopozzi, assessora con deleghe alla Partecipazione e alla Pace.

Il Festival Internazionale dei Giovani 2024 è realizzato, tra gli altri, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Parma.

La manifestazione è nata con lo scopo di favorire l'incontro fra giovani e lo scambio fra le culture del mondo, per migliorare la comprensione e il rispetto reciproco, in un clima di amicizia e divertimento.  Per tutta l’estate si susseguiranno gruppi di ragazze e ragazzi provenienti da tutto il mondo ospitati nel seminario di Berceto e coordinati dal maestro dello sport Carlo Devoti.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 10-07-2024, 11:20