Salta al contenuto

Contenuto

Inaugura domenica 16 ottobre, alle 18, Galleria Bianca del Cubo, in via La Spezia, “FilmmakHER – Mostra illustrata sulla cinematografia femminile”. La mostra è stata presentata, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, dall’Assessora alle Pari Opportunità, Caterina Bonetti, assieme ai curatori Michele Belmessieri, Vanessa Mangiavacca, M. Giorgia Pinotti. Oltre alla parte espositiva sono previsti quattro incontri per dare spazio alla scoperta e riscoperta della cinematografia femminile e ampliare il dialogo tra le diverse forme d’arte, di cinema, illustrazione ed editoria. 

“Abbiamo sostenuto con slancio questa iniziativa – ha sottolineato l’Assessora Caterina Bonetti – che valorizza la filmografia femminile, attraverso una mostra ed attività collaterali di grande interesse. Vengono così promosse le pari opportunità con azioni innovative e coinvolgenti”.  

Vanessa Mangiavacca ha parlato della genesi del progetto in cui viene racconta la storia di 24 registe scelte con un criterio oggettivo, concentrandosi principalmente sul cinema italiano.

Filmmak-her

COMUNICATO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 06-04-2023, 10:22