Salta al contenuto

Contenuto

E’ stato un pomeriggio di formazione fuori dagli schemi per i dipendenti del Comune di Parma, quello che si è svolto oggi al Teatro Regio, a cura di Enzo Memoli, formatore, docente di Change e Project Management, che ha affrontato con concretezza e rigore metodologico i temi legati ai cambiamenti che stanno investendo la Pubblica Amministrazione anche in relazione al ruolo dei dipendenti.

Formazione intervento del sindaco.JPG

Nuove prospettive e approcci innovativi per affrontare le sfide quotidiane sono solo alcuni dei metodi affrontati dalla “formazione non convenzionale”, importante risorsa per le moderne organizzazioni. In un contesto sempre più complesso e dinamico sviluppare competenze trasversali e stimolare il pensiero critico è essenziale per promuovere il cambiamento, il coordinamento e la collaborazione all'interno delle istituzioni pubbliche e private.

Formazione panoramica.JPG

Per questo motivo, il Comune di Parma ha realizzato per i dipendenti l’evento "Questione di C... Cambiamento, Coordinamento, Collaborazione... questione (di) Comune!" al Teatro Regio di Parma, svoltosi nel pomeriggio di oggi, martedì 21 maggio.


L'evento, molto partecipato, ha visto l’adesione di quasi tutti i dipendenti del Comune ed è stato condotto da Enzo Memoli, autorevole consuletne, noto per i suoi coinvolgenti workshop. Memoli ha stimolato i presenti a riflettere con concretezza, rigore metodologico e sana ironia sui temi della responsabilità, della fiducia, del coraggio, della dimensione intergenerazionale e della centralità dei valori aziendali e delle regole nelle moderne pubbliche amministrazioni.

Formazione Memoli fra i dipendenti+.JPG

Il pomeriggio di formazione è stato aperto dagli interventi del Sindaco Michele Guerra, del Vicesindaco e Assessore al Personale Lorenzo Lavagetto e dal Direttore Generale Pasquale Criscuolo. Hanno parlato di vision, progettualità e sfide che l'Ente sta affrontando. Si è trattata di un’occasione per condividere il lavoro che la struttura comunale sta svolgendo per la comunità, rafforzando il senso di appartenenza e stimolando riflessioni su come progredire al meglio per servire la città di Parma.

L’innovativo corso di formazione rientra in un percorso avviato dall’Amministrazione nei mesi scorsi che ha visto la partecipazione di gruppi i dipendenti a momenti di formazione mirati su specifiche tematiche legate al change management.

Formazione Criscuolo e Memoli.JPG

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 22-05-2024, 09:15