Contenuto
Si è appena concluso il corso di formazione di Project Management per una trentina di dipendenti del Comune di Parma, organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Project Management (ISIPM), un’associazione culturale no-profit impegnata nella diffusione della cultura del project management in Italia.
Il corso è stato finanziato dalla Regione Emilia-Romagna grazie a “A pathway towards Europe”, il progetto che il Comune di Parma ha presentato nell’ambito del bando regionale per la concessione di contributi per iniziative di promozione e sostegno della cittadinanza europea (L.R. n. 16/2008).
Il percorso di formazione si è articolato in tre giornate che si sono svolte al Laboratorio Aperto del Complesso di San Paolo e ha offerto una panoramica sulle conoscenze generali in materia di project management, la disciplina che si occupa della pianificazione, organizzazione e gestione di progetti, con l'obiettivo di raggiungere risultati definiti. Il programma formativo ha rispettato le linee guida della nuova norma UNI ISO 21502, garantendo ai partecipanti e alle partecipanti un approccio strutturato e aggiornato alle migliori più efficaci pratiche e metodologie di management di progetti. Il corso consente di accedere all’esame finale per ottenere la Certificazione ISIPM-Base.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 12-12-2024, 11:14