Salta al contenuto

Contenuto

Il 20 novembre ricorre la Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia: anche Parma aderisce all’iniziativa “Go Blue” di UNICEF Italia e ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani, illuminando di blu la fontana tra via Zarotto e via Mantova

L’iniziativa rientra tra le azioni di sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza per ricordare con un gesto simbolico che per ogni bambino, bambina e adolescente ogni diritto deve essere garantito e attuato.

Il 20 novembre 2023 è il 34° anniversario dall’approvazione da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. La Convenzione è il trattato sui diritti umani più ratificato al mondo ed è stata determinante nel migliorare la vita di bambini, bambine e adolescenti. Nonostante questo, non è ancora pienamente attuata, conosciuta e compresa.

CONVENZIONE DIRRITTI INFANZIA ONU

MANIFESTO CONVENZIONE DIRITTI INFANZIA

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 20-11-2023, 17:49