Contenuto
In occasione dell’8 maggio, Giornata Mondiale della Croce Rossa, una delegazione della Croce Rossa di Parma, guidata dal presidente Giuseppe Zammarchi, ha consegnato il vessillo della Croce Rossa Italiana e la medaglia di benemerenza al Comune di Parma per l’impegno e lo spirito di sacrificio durante l’emergenza pandemica.
La delegazione è stata ricevuta dal sindaco Michele Guerra ed all’Assessore alle Politiche Sociali Ettore Brianti.
L’8 maggio infatti si celebra l’anniversario della nascita di Henri Dunant, fondatore del Movimento, e in tutto il mondo si festeggia l’opera svolta dalla Croce Rossa. Il 2024 è un anno ancor più significativo in quanto ricorre il 160° anniversario di fondazione. Per l’occasione nella serata di oggi la fontana di barriera della Repubblica sarà illuminata di rosso.
La bandiera è stata esposta sulla Residenza Municipale. L’iniziativa segue le linee suggerite da Anci – Associazione Nazionale dei Comuni Italiani – in un rapporto di collaborazione tra Croce Rossa Italiana e Comuni, nel segno della vicinanza ai più deboli ed alle comunità con l’obiettivo di alleviarne la sofferenze.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 08-05-2024, 12:42