Salta al contenuto

Contenuto

La Regione Emilia-Romagna e il Comune di Parma comunicano alla città l’acquisizione di un patrimonio fotografico di grande interesse per la comunità e tutti gli studiosi: l’Archivio fotografico e la Collezione di fotografie storiche di Romano Rosati.

La Regione ha supportato il Comune nell’acquisto e intende proseguire il suo impegno nell’attività di catalogazione e valorizzazione dell’Archivio e Collezione Rosati perché possa essere consultabile nella sua complessità e organicità. Come previsto dalla Convenzione, sottoscritta dalle due istituzioni, si darà così inizio a un progetto di valorizzazione del patrimonio iconografico, dei suoi contenuti e dei messaggi che veicola.

Attraverso l’acquisizione di un corpus documentario così rilevante, grazie alla generosa disponibilità dell’autore, fotografo, collezionista e storico della fotografia Romano Rosati, si rafforza l’impegno istituzionale sul fronte della “memoria” e del “racconto”, presentata oggi in conferenza stampa dal sindaco Michele Guerra, dall’assessore regionale alla Cultura Mauro Felicori, dal vicesindaco e assessore alla Cultura Lorenzo Lavagetto, alla presenza della funzionaria del settore Patrimonio Culturale della Regione Emilia-Romagna Roberta Cristofori e del fotografo Romano Rosati.

Il comunicato stampa integrale

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 18-04-2023, 10:04