Salta al contenuto

Contenuto

In occasione della Giornata mondiale della Prematurità, il Municipio di Parma si è colorato di viola, simbolo di speranza e impegno verso i bambini nati prematuri.

L’iniziativa ha celebrato l’assistenza e la cura dedicata ai più piccoli e ha messo in luce i progressi della neonatologia frutto di competenza, passione e umanità.

“Come Comune di Parma abbiamo patrocinato questa iniziativa perché crediamo nell'importanza di celebrare una giornata che ricorda l'impegno di tutti coloro che sostengono la vita in un momento di estrema fragilità – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche sociali Ettore Brianti. – Accanto ai tanti professionisti sanitari che si prendono cura dei bambini in ogni momento, esiste una preziosa rete istituzionale e associativa a sostegno delle famiglie, oltre a volontari che offrono vicinanza e supporto concreto nei momenti più delicati.”

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 18-11-2025, 14:01