Salta al contenuto

Contenuto

Serena Dandini sarà a Parma, sabato 1° marzo, alle 18:30, al Teatro Due, per un incontro con la cittadinanza in cui presenterà il suo nuovo libro “C’era la luna”.

Il romanzo di formazione racconta l’educazione sentimentale, politica e sessuale di un’adolescente nella seconda metà degli anni Sessanta, conducendo lettori e lettrici attraverso feste e proteste, risate e pianti, sogni e risvegli. Una storia intensa che restituisce il racconto della giovinezza in un periodo storico di grande trasformazione.

L’incontro con Serena Dandini apre il mese delle iniziative dedicate alle donne, promosse dal Comune di Parma – Settore Servizi Educativi e Pari Opportunità in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2025. Realizzato in collaborazione con CAMST, l’evento vedrà la partecipazione di Caterina Bonetti, Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Parma, che porterà i saluti istituzionali.

Nel corso dell’incontro, Serena Dandini dialogherà con la giornalista Raffaela Ilari, approfondendo il tema del ruolo delle donne nel percorso di emancipazione culturale, sociale e politica, a partire dalla narrazione del libro.

All’ingresso del teatro sarà allestito un bookshop a cura di Mondadori Parma e, al termine della presentazione, l’autrice sarà disponibile per la firma delle copie.

L’incontro è a ingresso libero e gratuito, fino a esaurimento posti disponibili.

Per informazioni: pariopportunita@comune.parma.it


A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 20-02-2025, 12:51