Contenuto

Modifiche alla viabilità per l’incontro di calcio Parma 1913 – Pisa, in programma sabato 17 febbraio, alle 14.

Dalle ore 00:00 alle 18:00 del 17/02/2024 è prevista l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata sulla semi porzione Nord del Parcheggio scambiatore Nord - Largo Maestà del Taglio.

Sabato 17 Febbraio 2024, dalle 08:00 alle 17:00, istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata per i seguenti tratti stradali: Via Torelli, nel tratto compreso da Piazzale Risorgimento a A.Frank; Viale Duca Alessandro (nel tratto compreso da Piazzale Risorgimento a Via Viotti); Via Puccini, Via Pezzani, Via Scarlatti, Viale Partigiani d’Italia; nel parcheggio (lato Sud) compreso tra Viale S. Michele, Piazzale Risorgimento e Viale P. M. Rossi escluso venditore ambulante autorizzato; Viale San Michele (eccetto veicoli accreditati con apposito permesso “Parma Calcio “); Viale Pier Maria Rossi (eccetto invalidi primi tre stalli di sosta righe blu da P.le Risorgimento in direzione Piazzale Vittorio. Emanuele. II e veicoli accreditati con apposito permesso “Parma Calcio”); Piazzale Risorgimento.

A partire dalle ore 10:30 e sino a cessate esigenze, istituzione del divieto di circolazione veicolare, da attuarsi a richiesta del Funzionario Dirigente i servizi di Ordine Pubblico, nelle seguenti strade e piazze: Stradone Martiri della Libertà; Viale Partigiani d’Italia da rotatoria Viale Campanini a Piazzale Risorgimento; Via Puccini; Via Pezzani; Via Scarlatti; Via Torelli da Via Anna Frank a Piazzale Risorgimento; Via Viotti, da Via Torelli a Via Duca Alessandro; Viale Duca Alessandro da Piazzale Risorgimento a Via Viotti; Viale San Michele; Piazzale Risorgimento; Viale Pier Maria Rossi da Viale Campanini a P.le Vittorio Emanuele II; Via Paganini, da Via Furlotti a Viale Partigiani D’Italia; Strada Zarotto, da via Sidoli a Via Traversetolo escluse intersezioni.

Dal provvedimento di divieto di circolazione sono esclusi i residenti che esibiscono Pass di cortesia o un documento d’identità (fatto salvo quanto disposto dal Funzionario Dirigente i servizi di Ordine Pubblico) , i veicoli delle Forze di Polizia e di pubblica assistenza e di soccorso, i mezzi Azienda TEP SpA destinati al trasporto dei tifosi locali, i taxi, i velocipedi, i ciclomotori, i pullman dei giocatori delle due Società calcistiche interessate alla manifestazione sportiva e i veicoli con autorizzazione categoria invalidi nazionale.

Istituzione del divieto di circolazione anche pedonale dalle ore 11:00, per i tifosi locali, in Via Torelli (nel tratto compreso tra da Piazzale Risorgimento all’intersezione con Via Anna Frank); Via Viotti (tra Via Torelli e Via Duca Alessandro); Via Massari (nel tratto compreso tra Via Montagnana e Via Torelli eccetto residenti).

Istituzione del divieto di circolazione anche pedonale, dalle ore 11:00, per i tifosi ospiti, in Via Duca Alessandro (nel tratto compreso tra Piazzale Risorgimento e Via Viotti).

Dalle ore 08:00 alle ore 17:00, istituzione di area di sosta riservata ai veicoli che espongono l’autorizzazione invalidi nazionale in Via Puccini (nel tratto compreso tra Viale Partigiani d’Italia e Via Bandini).

Dalle ore 09:00 alle ore 17:00, destituzione corsia preferenziale Strada Zarotto e contestuale spegnimento del sistema elettronico di rilevamento dei transiti.

I provvedimenti di cui alla presente ordinanza possono essere suscettibili di variazioni temporali e di modifiche all’estensione/localizzazione sulla base delle disposizioni dei Responsabili i Servizi di Ordine Pubblico – unitamente ai soggetti individuati dall’art. 12 del Codice della Strada – in particolare relativamente alla progressiva riapertura delle strade a seguito del termine effettivo della manifestazione.

Si ricorda che è sempre in vigore l’ordinanza inerente il divieto di vendita, somministrazione e consumo di bevande alcooliche e superalcooliche con gradazione superiore a 5°.

Secondo quanto indicato dalla Questura di Parma, al fine di assicurare la tutela dei valori prevalenti dell’ordine e sicurezza pubblica, in occasione di tutti gli incontri di calcio che si svolgeranno presso lo stadio “Ennio Tardini” per la stagione calcistica 2023/2024, sono previsti i divieti di seguito elencati con valenza nel perimetro delimitato dalle seguenti strade, pure ricomprese: via Zarotto, via Montebello, via Bizzozzero, viale Solferino, viale Partigiani d’Italia, viale Martiri della Libertà.

Divieto di vendita, somministrazione e consumo di bevande alcooliche e superalcooliche con gradazione superiore a 5° in contenitori di qualunque specie e materiale nelle tre ore antecedenti l’inizio della gara sportiva e nell’ora successiva al termine della stessa.

Divieto di vendita e somministrazione di bevande di qualsiasi genere inferiori a 5° in contenitori di vetro e/o in lattine in alluminio, prevedendosi in sostituzione la vendita e la somministrazione in contenitori di carta o plastica.

ORDINANZA VIABILITA'

ORDINANZA DIVIETO VENDITA ALCOLICI

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma