Contenuto
È disponibile gratuitamente online il libro “Innovazione digitale in prospettiva di comunità. Percorsi formativi e buone pratiche nel Coordinamento Pedagogico Territoriale di Parma”, una pubblicazione che racconta il percorso intrapreso da Coordinatrici e Coordinatori Pedagogici dei Servizi per l’Infanzia 0-6 anni, sia pubblici sia privati, nel territorio provinciale di Parma.
Il tema dell’uso delle tecnologie digitali con bambine e bambini è oggi al centro del dibattito nella comunità scientifica e in quella educativa. Da diversi anni, il Coordinamento Pedagogico Territoriale di Parma porta avanti un’approfondita riflessione sul rapporto tra le potenzialità del digitale e i contesti educativi, concentrandosi, in particolare, sull’uso delle tecnologie e dei social media all’interno dei servizi educativi per l’infanzia.
Il libro descrive come educatori ed educatrici si confrontano continuamente sull'uso delle tecnologie digitali nei servizi per bambine e bambini da 0 a 6 anni e racconta come il digitale possa essere un utile strumento educativo e di comunicazione con le famiglie, aiutando a far crescere la comunità educativa. Nel volume si trovano dieci buone pratiche per mantenere attivo il confronto tra le tecnologie digitali e i temi educativi, promuovendo una riflessione condivisa e costruttiva.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 03-12-2024, 10:59